Telefoni: 019-801044 019-856737  Fax 019-820412

Condividi su FacebookCondividi su Google PlusCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn

mini-lifting-cosce

Lifting cosce: un aspetto più giovane e slanciato a tutte le gambe

Il lifting cosce è l’intervento di chirurgia estetica delle gambe che come obiettivo il contrasto del processo di rilassamento del tono muscolare, restituendo tonicità alle cosce ottenendo così un aspetto più slanciato a tutte le gambe.

Il lifting delle cosce e si esegue eliminando l’eccesso cutaneo dalla parte interna delle cosce.

Il rimodellamento chirurgico delle cosce e delle gambe prevede diversi approcci, dipendenti dall’inestetismo o della combinazione di inestetismi presenti.

La tecnica chirurgica sarà quindi personalizzata alla specifica dismorfia e verrà stabilita dal chirurgo tenendo conto anche di alcuni fattori “soggettivi”, come l’elasticità cutanea ed il grado dell' inestetismo.

Oggi, la moderna chirurgia risulta più rapida e meno invasiva: si interviene in anestesia locale accompagnata da sedazione, attraverso millimetriche incisioni che producono cicatrici sottili esteticamente trascurabili una volta completato il processo di guarigione.

La chirurgia estetica delle gambe ha come obiettivo riportare una proporzione ideale tra il busto e il distretto inferiore del corpo.

mini-lifting-cosce-priamar

I principali inestetismi su cui la chirurgia estetica può essere efficace sono essenzialmente di due tipi:

eccesso di depositi adiposi (o di cellulite).

La concentrazione di adipe in eccesso si concentra soprattutto nell’interno ed esterno coscia, all’altezza del ginocchio e sui polpacci. Per restituire armonia al profilo dell’interno coscia si può ricorrere ad una liposuzione mirata, delicata ed efficace.

 

rilassamento cutaneo (ptosi dei tessuti).

Il rilassamento dell’interno coscia avviene a seguito di una minore tonicità muscolare e cutanea. Il rassodamento chirurgico può avvenire con due diverse metodiche di lifting, valutate a seconda del grado di rilassamento

 

Nel caso in cui gli accumuli adiposi presentino anche i tipici inestetismi della cellulite, l’indicazione chirurgica ideale è la Wet Lipo Lift, una terapia che tratta il problema sia chirurgicamente (con l’aspirazione delle cellule adipose), sia clinicamente (con l’inoculazione di farmaci specifici per le dismorfie della cellulite).

L’intervento avviene in anestesia locale o epidurale e viene praticato mediante l’inserimento sottocutaneo di una doppia cannula per l’erogazione dei farmaci e la contemporanea aspirazione dell’adipe. Le piccole incisioni vengono suturate con alcuni punti e la parte viene bendata.

 

 

Dove Siamo

Info e Recapiti

centro-clinico-diagnostico-priamar-savona
Via Dei Partigiani, 13r
17100 Savona

Tel./Fax 019 801044 • 019 820412

norme-privacy-centroclnicopriamar  Norme sulla Privacy

Cookie Policy