Telefoni: 019-801044 019-856737  Fax 019-820412

Condividi su FacebookCondividi su Google PlusCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn

Prima dell'operazione chirurgica

consulto-pre-intrvento-centro clinico-priamar

La rapida evoluzione delle tecnologie e nuovi agenti anestetici hanno agevolato lo sviluppo di programmi di chirurgia sicure. Così, nuove tecniche hanno ridotto la durata dell'intervento, consentendo allo stesso tempo di ridurre il rischio di complicazioni e il tempo richiesto per il recupero. Pertanto, sempre più interventi chirurgici vengono eseguiti in poche ore.

Al Centro Clinico Diagnostico PRIAMAR, programmi strutturati sono stati progettati per garantire la sicurezza e il monitoraggio dei pazienti. Tuttavia, è necessario che le persone siano coinvolte nel processo di cura e per fare questo, non dovrebbero esitare a chiedere al chirurgo o l'infermiere per capire la natura dell'intervento e le cure di cui hanno bisogno al momento del  ritorno a casa.

L'intervento

consigli-pre-post-operatori-centro-clinico-priamar-savona

Preparativi prima di entrare in sala operatoria
L'infermiere si assicura che siate digiuni, se l'intervento lo richiede. Inoltre, controlla se si  ha bisogno di essere rasati.  Se siete affetti da  raffreddore, influenza o di qualsiasi altro problema di salute, o se siete incinta o pensate  di esserlo, avvisate l'infermiere.
Una volta completate queste operazioni, l'infermiere vi chiederà di indossare un camice e di rimuovere gioielli, lenti a contatto, ecc. Se necessario, vi sarà somministrata una soluzione endovenosa nell'avambraccio. Ciò vi aiuta a reidratarvi mentre siete a digiuno e consente di somministrare farmaci.

L'accompagnatore può rimanere con voi fino alla partenza per la sala operatoria.
Prima di entrare in sala operatoria l'infermiere vi chiederà di svuotare la vescica. Inoltre, è possibile che l'infermiere dia su ordine del medico, antibiotici, sedativi, ansiolitici o altri. Infine potrete accedere alla sala operatoria.

Post-operatorio-Dismissioni

dismissioni-centro-clinico-priamar-savona

Istruzioni generali postoperatorie
Se non diversamente indicato dal medico:
Si può iniziare a prendere i farmaci abituali non appena si torna a casa;
E 'meglio evitare di assumere farmaci contenenti acido acetilsalicilico (ASA, Aspirina) o anticoagulanti nelle prime 24 - 48 ore dopo l'intervento chirurgico per ridurre il rischio di sanguinamento.
Invece, potete utilizzare farmaci contenenti paracetamolo per lenire il dolore.

Dove Siamo

Info e Recapiti

centro-clinico-diagnostico-priamar-savona
Via Dei Partigiani, 13r
17100 Savona

Tel./Fax 019 801044 • 019 820412

norme-privacy-centroclnicopriamar  Norme sulla Privacy

Cookie Policy