Telefoni: 019-801044 019-856737  Fax 019-820412

Condividi su FacebookCondividi su Google PlusCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn

botulino-botox-tossina-botulinica

Un viso nuovamente giovane e fresco

La tossina botulinica (sul mercato italiano commercializzata come Vistabex, ma più nota come Botox, o semplicemente botulino) è una soluzione sicura, d’effetto e ripetibile nel tempo; agisce proprio sulla causa delle rughe d'espressione, riducendo senza danni e in modo selettivo l’attività dei muscoli maggiormente coinvolti.

Il paziente adatto a questo intervento ha una o più delle seguenti caratteristiche:
 rughe frontali
, rughe glabellari (rughe interciliari)
, sopracciglia abbassate
, rughe “zampe di gallina”, linee perionali superiori, mento, collo.

Tecniche più avanzate permettono di attenuare rughe come il fastidioso codice a barre presente sopra al labbro superiore, le rughe nasali, che sono situate sopra al naso, le naso geniene, le rughe della marionetta o sottocommissurali, ecc.

Il botulino è in assoluto il trattamento di medicina estetica più usato in quanto, al contrario di ciò che alcuni credono, è del tutto sicuro se usato da un medico esperto che sa dove e quanto iniettare. - See more at: http://www.medicinaesteticamoderna.it/botulino/#sthash.J6mYH9XX.dpuf

zone-applicazione-botulino
Il trattamento viene realizzato dopo la visita specialistica  non richiedendo infatti una preparazione specifica.
La seduta, dura mediamente  20 minuti, si esegue ambulatoriamente senza anestesia e consiste nell’iniezione di Botulino tramite un sottilissimo ago all’interno dei muscoli mimici responsabili delle rughe d’espressione.

Il botulino è in assoluto il trattamento di medicina estetica più usato in quanto, al contrario di ciò che alcuni credono, è del tutto sicuro se usato da un medico esperto che sa dove e quanto iniettare. - See more at: http://www.medicinaesteticamoderna.it/botulino/#sthash.J6mYH9XX.dpuf

 

Il botulino è in assoluto il trattamento di medicina estetica più usato in quanto, al contrario di ciò che alcuni credono, è del tutto sicuro se usato da un medico esperto che sa dove e quanto iniettare.

Risultati dell'applicazione

L’applicazione del Botulino inizia ad essere visibile dopo 4-5 giorni, quando cioè inizia il processo di rilassamento del muscolo corrugatore.
Il massimo effetto si ottiene dopo circa un mese con la sospensione della produzione di acetilcolina e di conseguenza l’impulso nervoso diretto ai muscoli mimici sarà sospeso lasciando integra la funzionalità di tutti gli altri.


Dopo il trattamento non ci saranno medicazioni o fasciature né sono previsti tempi di degenza, e sarà possibile riprendere quasi subito le normali attività.
Verranno comunicate tutte le indicazioni relative ai comportamenti da tenere nelle prime ore successive alla seduta.


Non esistono particolari effetti secondari  a questo tipo di trattamento.

Le iniezioni di Botulino sono sempre una soluzione temporanea e assolutamente reversibile, per cui andranno ripetute anche due volte l’anno senza che i muscoli mimici siano danneggiati.

Dove Siamo

Info e Recapiti

centro-clinico-diagnostico-priamar-savona
Via Dei Partigiani, 13r
17100 Savona

Tel./Fax 019 801044 • 019 820412

norme-privacy-centroclnicopriamar  Norme sulla Privacy

Cookie Policy