Telefoni: 019-801044 019-856737  Fax 019-820412

Condividi su FacebookCondividi su Google PlusCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn

depilazione-laser-permanente

Eliminazione dei peli superflui

La depilazione, o più correttamente  detta epilazione laser, è il trattamento che permette di rimuovere in varie sedute e nel corso del tempo, ed impedire la ricrescita, dei peli superflui che possono crescere in varie zone del corpo.

Questo tipo di trattamento è sempre più richiesto, sia da uomini che da donne, in quanto l'irsutismo (un'eccessiva o anomala presenza di peli) può in taluni casi, provocare imbarazzo ed insicurezze, e quindi si ricorre alla epilazione laser per motivi prevalentemente estetici.

I laser per la depilazione hanno prevalentemente come bersaglio la melanina presente nel bulbo pilifero.

Il laser emette un fascio di luce molto concentrata, che viene assorbita direttamente e selettivamente dalla melanina che è presente nel bulbo del pelo.
Mediante fototermolisi selettiva l'energia luminosa emessa dal laser produce energia termica ovvero calore, causando un' esplosione delle cellule del bulbo pilifero e l'eliminazione dello stesso, ed impedendo quindi in futuro la ricrescita dei peli.


Quante sedute occorre fare?

Il laser ha un'azione efficace sui bulbi dei peli in fase di crescita attiva, è quindi necessario più di un trattamento per neutralizzare i bulbi che non sono ancora giunti in questa fase.
Con ogni trattamento, vengono distrutti solamente i peli in fase di crescita attiva, mentre gli altri peli, avranno bisogno di una nuova seduta a distanza di circa uno o due mesi. Ogni paziente ed ogni area anatomica da trattare differiscono sostanzialmente in termini di numero di sedute richieste, che soltanto l'operatore potrà valutare.


Cose da non fare prima di un trattamento

• Non sottoporsi a lunghe sedute di lampade abbronzanti o di raggi solari
• Non utilizzare cerette o pinzette
• Non schiarire i peli prima del trattamento
E' possibile invece utilizzare creme o rasoio che garantiscono comunque la presenza del bulbo del pelo all'interno del follicolo stesso.


Il trattamento

Il raggio di luce laser viene applicato attraverso un manipolo con punta raffreddata che consente di dirigere l'energia del laser alla radice del pelo, proteggendo e raffreddando la pelle circostante, riducendo in questo modo al minimo la sensazione di fastidio.
Un leggero pizzicore o un leggero fastidio, saranno avvertibili durante il trattamento, si potranno comunque usare una crema anestetica da applicare due ore prima del trattamento


Dopo il trattamento

Dopo il trattamento vi può essere un leggero arrossamento e/o gonfiore in corrispondenza della zona trattata che tenderanno a scomparire entrambi nell'arco di qualche ora. Ci si potrà esporre al sole a distanza di 5-6 giorni dopo il trattamento.

Dove Siamo

Info e Recapiti

centro-clinico-diagnostico-priamar-savona
Via Dei Partigiani, 13r
17100 Savona

Tel./Fax 019 801044 • 019 820412

norme-privacy-centroclnicopriamar  Norme sulla Privacy

Cookie Policy