Telefoni: 019-801044 019-856737  Fax 019-820412

Condividi su FacebookCondividi su Google PlusCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn

TRAP Emorroidi

 

Emorroidi: una soluzione innovativa per migliorare la qualità della vita

Presso il nostro Centro è possibile utilizzare un metodo nuovo che permette la soluzione dei problemi emmoroidali: la tecnica TRAP (Tridimensional Regenerative Ambulatory Phlebotherapy ) del plesso emorroidario.

Le emorroidi, "vene varicose dell'ano e del retto", sono un tessuto venoso spugnoso situato nella sottomucosa dell'ano e della parte terminale del retto.

La Fleboterapia Rigenerativa

La tecnica TRAP viene già adottata con successo nella cura delle vene varicose, reticolari e nei sintomi dell'insufficienza venosa cronica degli arti inferiori.

Questa tecnica prevede l'iniezione di una soluzione diluita di salicilato di sodio nel distretto venoso da trattare. La soluzione iniettata non ha azione sclerosante ma ottiene invece un effetto anti-infiammatorio riducendo le dimensioni delle vene trattate.

Ovviamente questo duplice effetto, vale a dire sia la riduzione sia dell'infiammazione che delle dimensioni del distretto venoso risulta particolarmente efficace nella sindrome emorroidale acuta o cronica.

L'intervento

L'intervento di fleboterapia emorroidaria viene eseguita ambulatorialmente.
La soluzione di salicilato di sodio viene iniettata in tutte le emorroidi rilevate internamente ed esternamente e di qualsiasi grado.
risultati-trattamento-emorroidi-trap
Il trattamento viene eseguito mediante tre sedute nell'arco di quattro mesi (due mesi di intervallo tra una seduta e l'altra) per un'efficace stabilizzazione del trattamento. L'effetto della terapia si manifesta con il rapido ripristino funzionale e scomparsa dei sintomi in assenza di necrosi, asportazione ed obliterazione delle vene trattate.

È possibile quindi la ripresa quasi immediata delle normali attività quotidiane.

Staff Medico Chirurgia Cardiovascolare

chirurgia-cardiovascolare-priamar-centro -clinicoDr.ssa L. RACO - Specialista Chirurgia Cardiovascolare

Dove Siamo

Info e Recapiti

centro-clinico-diagnostico-priamar-savona
Via Dei Partigiani, 13r
17100 Savona

Tel./Fax 019 801044 • 019 820412

norme-privacy-centroclnicopriamar  Norme sulla Privacy

Cookie Policy