Telefoni: 019-801044 019-856737  Fax 019-820412

Condividi su FacebookCondividi su Google PlusCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn

Ozonoterapia

 

Ossigeno - Ozonoterapia

L'ozonoterapia: terapia che si basa sull'utilizzazione dell'ozono; l'ozono è un gas formato da tre molecole di ossigeno. L'ozonoterapia sfrutta le proprietà biochimiche dell'ozono.

Azione dell'ozonoterapia

Battericida, fungicida e virustatica, per questo si utilizza in campo medico

Indicazioni dell'ozonoterapia

Può essere effettuata in varie modalità di somministrazione; la miscela di ozono e ossigeno può infatti essere somministrata per via intrarteriosa, per via intravenosa, con iniezione intrarticolare, con iniezione sottocutanea, con insufflazione intestinale, attraverso piccola autoemotrasfusione, attraverso grande autoemotrasfusione, con applicazioni locali, con acqua ozonizzata, con creme a base di ozono e con olio ozonizzato.



Il campo di applicazione è decisamente vasto, risulta efficace nel trattare numerose patologie di tipo vascolare e di tipo neurologico oltre a tutta una serie di malattie a carattere artroreumatico; l'ozonoterapia sarebbe altresì utile per trattare i problemi di immunodepressione, le epatiti virali di tipo acuto o cronico e l'herpes zoster.

Ernia del disco e Ozonoterapia

L'uso dell'ozonoterapia è un'opzione terapeutica che viene talvolta consigliata per trattare quelle ernie del disco abbastanza contenute nelle quali le terapie conservative non hanno ottenuto gli effetti sperati, ma per le quali si ritiene che il ricorso all'intervento chirurgico sia da considerarsi un'opzione eccessiva.

La somministrazione dell'ozonoterapia può essere fatta attraverso l'iniezione dell'ozono a livello dei muscoli paravertebrali.
Talvolta l'ozonterapia viene associata ad altre tecniche di intervento come la discectomia endoscopica e la nucleoplastica con radiofrequenze.

L'ozonoterapia e la cellulite

Tramite iniezione di ozono nel tessuto sottocutaneo. Non dà reazioni allergiche, generalmente ben tollerata. Al termine della sessione si consiglia un leggero massaggio per distribuire il gas.


Balneoterapia con ozono

Consiste in un idromassaggio terapeutico tramite acqua ozonizzata. L'acqua solitamente calda, facilita il processo di diffusione nella pelle, facilitando l'assorbimento di ossigeno e ozono.


L'effetto stimolante dell'ozono sulla circolazione del sangue, vasodilatatorio, anti-infiammatorio e disinfettante, ozonoterapia in indromassaggi rendono il trattamento assolutamente consigliato.

Dove Siamo

Info e Recapiti

centro-clinico-diagnostico-priamar-savona
Via Dei Partigiani, 13r
17100 Savona

Tel./Fax 019 801044 • 019 820412

norme-privacy-centroclnicopriamar  Norme sulla Privacy

Cookie Policy